Sei in: Home > Qualita

QUALITA' E TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente

 

 

Il sistema AVA: introduzione

Il sistema "Autovalutazione, valutazione, accreditamento" (AVA), adottato con il D.M. 47 del 30 gennaio 2013, prevede la realizzazione di fasi cicliche di assicurazione della qualità dei corsi di studio e delle sedi all'interno dei singoli atenei, i cui elementi fondamentali sono il riesame annuale e la scheda unica annuale (S.U.A.).

 
L'autovalutazione, effettuata sulla base di opportuni indicatori e dei questionari somministrati agli studenti, è funzionale a determinare i punti di forza e le aree di miglioramento dei corsi di studio, al fine di implementare le migliori strategie di ottimizzazione secondo un programma verificabile negli anni successivi.

 
La realizzazione del sistema istituzionale di assicurazione della qualità ed il rispetto dei requisiti stabiliti dalla normativà è essenziale per ottenere l'accreditamento, condizione necessaria per poter erogare l'offerta formativa.

Il sistema AVA prevede la realizzazione di fasi cicliche di assicurazione della qualità dei corsi di studio e delle sedi all'interno dei singoli atenei, i cui elementi fondamentali sono: 

 

Ulteriori informazioni possono essere reperite:

Sul sito dell'Ateneo

 

Ultimo aggiornamento: 20/09/2017 15:17

Dipartimenti

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!