Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

INGLESE SCIENTIFICO - I ANNO

Oggetto:

SCIENTIFIC ENGLISH

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
MED2904
Docente
Maria Luisa SOGNO (Docente Responsabile del Corso Integrato)
Corso di studi
[f070-c717] INFERMIERISTICA PEDIATRICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE PEDIATRICO)
Anno
1° anno
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Alla fine del corso gli studenti  devono conoscere la terminologia specifica della professione, capire e tradurre testi in inglese su argomenti medico/infermieristici, interpretare istruzioni e comunicare con utenti parlanti inglese.

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Brevi esercizi lessicali, domane/risposte e comprensione di testo.

Oggetto:

Programma

Le abilità linguistiche da raggiungere o migliorare sono: lettura, scrittura,  parlare e comprensione del parlato. L’abilità di scrittura è finalizzata alla composizione di brevi paragrafi utili per prendere note, scrivere relazioni, consegne e abstracts.

Durante le lezioni si svolge una revisione della grammatica, concentrandosi su forme interrogative, indispensabili per la comunicazione, e tempi passivi, molto usati nella letteratura scientifica. Lo studio del lessico specifico gioca un ruolo primario, includendo sinonimi, antonimi, acronimi, connettori e i cosiddetti falsi amici. Al fine di espandere il vocabolario si prende in esame il meccanismo della formazione delle parole. Gli esercizi scritti grammaticali sono formati da termini specifici e quelli orali si basano sulle funzioni linguistiche (dare consigli, ordini, fare richieste, rassicurare ecc.). Il metodo è comunicativo, basato sulla partecipazione attiva degli studenti. Quando possibile si usa materiale audio-visivo.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

For better for nurse di Nadia Sanità e Maria Luisa Sogno. ed. Stampatori Torino, seconda edizione 2010



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 21/05/2015 09:28
Location: https://pediatrica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!