- Oggetto:
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INGLESE SCIENTIFICO - I ANNO
- Oggetto:
SCIENTIFIC ENGLISH
- Oggetto:
Anno accademico 2016/2017
- Codice dell'attività didattica
- MED2904
- Docente
- Nadia Sanità (Docente Titolare dell'insegnamento)
- Corso di studi
- [f070-c717] INFERMIERISTICA PEDIATRICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE PEDIATRICO)
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- --- Nuovo Ordinamento ---
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Alla fine del corso gli studenti devono conoscere la terminologia specifica della professione, capire e tradurre testi in inglese su argomenti medico/infermieristici, interpretare istruzioni e comunicare con utenti parlanti inglese.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Brevi esercizi lessicali, domane/risposte e comprensione di testo.
- Oggetto:
Programma
Le abilità linguistiche da raggiungere o migliorare sono: lettura, scrittura, parlare e comprensione del parlato. L’abilità di scrittura è finalizzata alla composizione di brevi paragrafi utili per prendere note, scrivere relazioni, consegne e abstracts.
Durante le lezioni si svolge una revisione della grammatica, concentrandosi su forme interrogative, indispensabili per la comunicazione, e tempi passivi, molto usati nella letteratura scientifica. Lo studio del lessico specifico gioca un ruolo primario, includendo sinonimi, antonimi, acronimi, connettori e i cosiddetti falsi amici. Al fine di espandere il vocabolario si prende in esame il meccanismo della formazione delle parole. Gli esercizi scritti grammaticali sono formati da termini specifici e quelli orali si basano sulle funzioni linguistiche (dare consigli, ordini, fare richieste, rassicurare ecc.). Il metodo è comunicativo, basato sulla partecipazione attiva degli studenti. Quando possibile si usa materiale audio-visivo.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
For better for nurse di Nadia Sanità e Maria Luisa Sogno. ed. Stampatori Torino, seconda edizione 2010
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